STAI CERCANDO NUOVE OPPORTUNITÀ’ DI LAVORO?

Stai cercando nuove opportunità di lavoro come soluzione alla crisi?

Hai ma pensato di lavorare in proprio?

opportunity

Pensare di mettersi a lavorare in proprio sicuramente spaventa molte persone, soprattutto in questo periodo difficile. In questo articolo vedremo perché lavorare in proprio potrebbe essere una soluzione alla crisi.

In questo momento, dove trovare un lavoro da dipendente è quasi impossibile, l’unica possibilità è quella di lavorare in proprio, a meno che non facciate parte di quel gruppo di persone che preferisce aspettare mesi e mesi o forse anni, che arrivi qualche offerta di lavoro ovviamente a tempo determinato. Se fate parte di quel gruppo di persone è inutile che continuiate a leggere. Certamente avviare un’attività in proprio vuol dire assumersi dei rischi e delle responsabilità, perché di norma quando si decide di lavorare in proprio si può contare solo sulle proprie capacità e sulle proprie forze. Bisogna mettersi in gioco e affrontare diverse sfide. Ma diversi sono i problemi per aprire un’attività in proprio: sicuramente avere un idea, lottare contro la burocrazia, affrontare l’investimento iniziale, si perché nella maggior parte dei casi aprire un attività di qualsiasi tipo richiede un investimento importante difficilmente recuperabile e di cui poche persone hanno disponibilità. Ora ti starai chiedendo se sono scema, prima ti dico che lavorare in proprio è una soluzione e poi tiro fuori tutti i punti negativi. No non preoccuparti ora ti spiego il perché: Tutto quello che ti ho appena detto è assolutamente vero, ma questo vale per le attività tradizionali che tutti conosciamo, vedi: Bar, ristoranti, negozi vari ecc…

                              HAI MAI SENTITO PARLARE DI NETWORK MARKETING?

Il Multi-Level Marketing definito anche come MLM, Network Marketing o Marketing Multilivello è un metodo di distribuzione di prodotti o servizi che ha la finalità di permettere a chiunque di lavorare in proprio diventando un distributore e creare una rete di distributori senza investimenti in denaro.

Hai capito bene lavorare in proprio nel network marketing non richiede  investimenti di denaro!

Nonostante zero investimenti tante persone hanno paura di “rischiare”, ma io dico: E’ più rischioso investire del tempo su se stessi per avviare un business o è più rischioso stare ad aspettare impotenti che qualcosa o qualcuno faccia accadere un miracolo per noi?
Colui che collabora con un’azienda che distribuisce i suoi prodotti attraverso un sistema di Network Marketing è da considerarsi un imprenditore indipendente. Come tale, non è normalmente subordinato da obblighi di fatturato né da soglie massime di reddito.
Alla base di ogni azienda di MLM o Network Marketing ci devono essere i seguenti capisaldi:
Mercato: poiché il network si sviluppa normalmente con un numero importante di distributori, il prodotto/servizio offerto deve essere in un mercato di grandi numeri o in forte espansione. Infatti molte delle aziende di MLM operano nei beni di largo consumo.
Prodotto: questo deve dare la massima sicurezza ai clienti e ai collaboratori stessi. In merito a questo i prodotti offerti possiedono spesso caratteristiche di “unicità” o qualità sopra la norma. Altre volte è proprio il costo di produzione del prodotto, molto basso, che permette di raggiungere una potenziale clientela molto vasta. Inoltre, in alcuni casi, è offerta un’ampia garanzia di soddisfazione per aumentare la fiducia nell’acquisto del prodotto/servizio offerto.
Formazione: il Network Marketing è una attività imprenditoriale che permette anche a coloro che non hanno alcuna esperienza di diventare imprenditori, perciò la formazione riveste un ruolo determinante al fine di poter sviluppare il proprio network e l’attività in genere. Le aziende offrono ai loro distributori formazione in varie forme.
Solitamente, i singoli individui acquistano una licenza identificativa, un “codice” al quale vengono collegate provvigioni e sotto-distributori; possono svolgere attività di vendita indipendente per conto dell’azienda principale. I distributori vengono ricompensati in base ai beni o servizi distribuiti direttamente da loro e da tutti coloro che operano nella loro rete di distribuzione. I bonus sono calcolati in percentuale sul fatturato globale dell’organizzazione, per differenza ed a scaglioni. IL MLM è nato nel 1934 negli Stati Uniti per distribuire i prodotti d’integrazione alimentare (NUTRILITE). Attraverso il multi-level marketing, viene distribuita una gran varietà di prodotti e non necessariamente gli affiliati devono fare direttamente uso di tali prodotti, anche se spesso ciò è conveniente e consigliato per migliorare il clima di “fiducia” nei “consigli di acquisto” che il venditore fa ai potenziali compratori. Ogni azienda che usa il MLM come sistema di distribuzione ha un diverso sistema di remunerazione dei propri distributori.
Il concetto base del MLM è che i guadagni sono direttamente proporzionali alla quantità, alla qualità e al tipo di lavoro svolto. Potenzialmente essi sono anche molto elevati. È paragonabile ad un sistema di franchising ma non presenta costi di realizzazione e gestione e offre una maggior flessibilità. Un vero sistema di MLM fa sì che il guadagno non vada necessariamente a chi si sia iscritto prima ma principalmente a coloro che fanno attività. Per questo i bonus sono calcolati in maniera tale che un distributore che fa fatturato possa scavalcare colui che è “sopra”.
Come avete appena letto il Network Marketing offre la reale possibilità di lavorare in proprio a tutte quelle persone che lo desiderano. Ci sono diverse aziende di network marketing in italia, e di conseguenza svariate possibilità di lavorare in proprio. Ora l’unica cosa che ti resta da fare è prendere una decisione e cercare un’opportunità con una società di network marketing.

Franc2

Se sei su questa pagina significa che probabilmente stai cercando delle soluzioni e sono sicura che posso esserti d’aiuto.

Quindi contattami senza esitare o lasciami un tuo recapito e poi sarà mia cura contattarti. A presto!

LA MIA PAGINA FB