“QUALCHE IDEA SU COSA REGALARE?”

QUALCHE IDEA SU COSA REGALARE?”                                                                                Natale 2014 è dietro l’angolo. 

porta candele 3

Le strade che iniziano a riempirsi di decorazioni natalizie, le vetrine dei negozi che si addobbano a festa, i mercatini di natale che, come ogni anno, spuntano qua e là negli angoli delle città. Eccoci giunti a ridosso del Natale, e come ogni anno ci prepariamo ad accoglierlo e festeggiarlo con i nostri cari e con tutte le persone a cui vogliamo bene. Ci si prepara a festeggiarlo nelle varie città d’Europa e del mondo, ma dobbiamo chiederci: che ruolo ha assunto il Natale nella società attuale? Viviamo in una società in cui si sono persi i valori di un tempo,  frenetica, in cui anche il Natale si è trasformato in una festa meramente consumistica. Viviamo in una società in cui ogni festa, più che un momento di riflessione o di ritrovo con le persone amate, si trasforma in un’occasione per spendere. Per me, la vera bellezza del Natale  è il ritrovarsi tutti insieme, una volta l’anno, con la propria famiglia, mettendo da parte per un giorno i problemi, le difficoltà, le preoccupazioni e le tensioni, fermarsi per godere di quello che abbiamo. Troppo spesso ci dimentichiamo dei valori, degli affetti, finendo per darli per scontati, perdendo il valore prezioso delle piccole cose. Prima di concludere, vi lascio con due semplici domande: per voi che cos’è il Natale? Una festa meramente consumistica o una festa da trascorrere con i propri cari?     Vi lascio a questa riflessione  dicendovi che: «Sì per me il Natale è una festa religiosa. Ovviamente ormai è una tradizione ricevere e fare regali. E non voglio essere ipocrita, penso che non sarebbe la stessa cosa senza doni sotto l’albero». Personalmente amo vedere l’espressione dei bambini quando aprono i doni e non meno quella degli adulti. Doni che, indipendentemente del valore intrinseco, sono espressione di affetto.

Per coloro che, come me, amano fare regali, coccolare e coccolarsi, senza perdere di vista il vero significato del Natale, alcuni suggerimenti.

http://www.amway.it/product/109301,beautycycle-aria-tonico-antiet-#.VH3RntKG-So           http://www.amway.it/product/109300,beautycycle-aria-latte-detergente-antiet-#.VH3R1NKG-So

http://www.amway.it/product/109302,beautycycle-aria-crema-da-giorno-antiet-#.VH3R_NKG-So

http://www.amway.it/product/109303,beautycycle-aria-crema-da-notte-antiet-#.VH3SJ9KG-So

http://www.amway.it/product/109315,beautycycle-fuoco-maschera-scrub-illuminante-3-in-1#.VH3SbdKG-So

http://www.amway.it/product/232828,programma-idratante-formato-mini-artistry-essentials#.VH3TOdKG-So

http://www.amway.it/product/100268,body-series-lozione-per-il-corpo-glicerina-e-miele#.VH3TqNKG-So

http://www.amway.it/product/100270,body-series-bagnoschiuma-glicerina-e-miele#.VH3TntKG-So

http://www.amway.it/product/6863,body-series-allano-lozione-per-le-mani-e-per-il-corpo#.VH3T6dKG-So

http://www.amway.it/user/francesca_con_02

Franc2

I miei più sinceri auguri a tutti.

 Incontriamoci su fb

https://www.facebook.com/home.php?

Fan page: https://www.facebook.com/ConFrancesca