Esposizione al sole? Ecco cosa succede alla nostra pelle!

ESPOSIZIONE AL SOLE? ECCO COSA SUCCEDE ALLA NOSTRA PELLE!

 

pelle-secca-864x421

In questi mesi estivi, che tu sia stata/o al mare o in montagna o semplicemente trascorso l’estate a casa, la tua pelle, più che nelle altre stagioni, ha subito una lunga esposizione al sole. Aspetti lo sbiadirsi dell’abbronzatura, quando la pelle ha perso quello splendore tipico del colorito dorato. Ma, dopo l’estate, sono visibili i principali effetti sulla pelle, disidratazione e invecchiamento. Sì, perché gli agenti atmosferici agiscono sull’epidermide anche in città, ovviamente in misura minore.

L’esposizione al sole, al vento, alla sabbia e al sale si disidrata, per cui risulta secca, spenta e foto danneggiata. La disidratazione è una condizione di rischio per l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle antiestetiche rugosità“.

Teresa Palmer

A tutto ciò si aggiunge la scarsa luminosità della pelle. Tutta colpa del sole che ha accelerato la produzione dei radicali liberi aumentando il processo di invecchiamento cutaneo, mentre il caldo ha contribuito a degradare il collagene facendo perdere elasticità alla pelle.

Come idratare la pelle dopo l’estateIntervenire con integratori e utilizzare ottime creme idratanti. Una novità assoluta è la Maschera Idratante ARTISTRY HYDRA-V.  L’effetto idratante è immediato e regala alla pelle un aspetto fresco e sano. La sua facilità di applicazione abbinata alla sua formula speciale rappresentano l’ultima frontiera tra i prodotti idratanti.maschera idratante

La Maschera Idratante ARTISTRY HYDRA-V™ è composta da fogli ultrasottili in microfibra che contengono:

  • Una ricca formulazione che le permette di aderire perfettamente al viso e di infondere un’elevata concentrazione di acido ialuronico e liposomi a base di acqua dei fiordi norvegesi che esplicano la loro azione sulla pelle rapidamente, assicurando risultati immediatamente visibili.
  • L’acido ialuronico continua a esercitare la sua azione idratante anche dopo la rimozione della maschera.
  • Adatta a tutti i tipi di pelle.

    563811 Incontriamoci su Facebook:                        

    Franc2