VENDITA PORTA A PORTA?

Vendita porta a porta, chiudo gli occhi e riemerge, da qualche parte della memoria l’immagine di un uomo con un’auto piena di tutto.

venditori-porta-a-porta

 

 

 

 

Vendita porta a porta? Chiudo gli occhi e riemerge, da qualche parte nella memoria, l’immagine di un uomo con un’auto piena di tutto; dentro ha degli articoli e cerca di venderli a mia madre. Ha insistito per un pò e non molla.  Mia madre è nata gentile. Sospira e accetta l’offerta. Chissà cosa comprò! Questo non me lo ricordo …

Sorrido mentre penso che l’azienda con la quale collaboro attualmente, è quella che ha inventato il sistema di vendita diretta. Geniale per l’abbattimento dei costi, ma … povero omino! Mi si smorza il sorriso mentre rivedo certi sguardi ricevuti, anche da amici di anni.

Non ho mai suonato campanelli, per la mia attività; mi relaziono comunque con tante persone e talvolta capita di trovare ostilità dove meno te la aspetti.

Ho  insistito, lo stesso, testarda, a proporre un piano, un’idea: bella, bella da non crederci …un sistema per la realizzazione di un progetto di vita.
In passato sono stata un’ impiegata e una commerciante ma non ho mai messo il cuore come adesso, mi impegno, imperterrita, a cercare di trasmettere ciò che ho imparato e che veramente conta.
Mi si è aperto un mondo!

Porta a porta? No! http://www.amway.it/user/francesca_con_02

Franc2